S.S. 131 Km 187 - Z. I. - SILIGO (SS)
SICUREZZA, PROGETTAZIONE DI STRUTTURE PER LA LAVORAZIONE DEL BESTIAME
STRUTTURE DI RISPETTO PER BESTIAME
strutture-per-bestiame

SICUREZZA, PROGETTAZIONE DELLE MASSIME PRIORITÀ DURANTE LA PROGETTAZIONE DI STRUTTURE PER LA LAVORAZIONE DEL BESTIAME

Per la sicurezza dell’uomo e degli animali, è importante investire in strutture per la movimentazione del bestiame che soddisfino le esigenze della mandria.

Gli esperti di K-State affermano che le strutture dovrebbero essere sicure per le persone e il bestiame

MANHATTAN, Kan. – Molti allevatori diranno che non c’è niente che metta alla prova i legami di una relazione più della lavorazione del bestiame insieme. Tra i movimenti rapidi dei polpacci e l’irascibilità degli umani può essere un’esperienza difficile per tutti.

Un modo per alleviare parte del potenziale di frustrazione è assicurarsi che il bestiame venga lavorato attraverso buone strutture.

Il rimodellamento o la revisione delle strutture per il bestiame è stato l’argomento di discussione in un recente podcast della chat del bestiame del Kansas State University Beef Cattle Institute con i veterinari dello stato K Bob Larson e Brad White, lo specialista dell’estensione dei bovini da carne Bob Weaber e l’ospite speciale Chase DeCoite, direttore del controllo qualità della carne bovina con l’Associazione nazionale bovini bovini.

…”È importante sapere come utilizzerai le tue strutture quando ne pianifichi una ristrutturazione”, ha affermato DeCoite.

E Weber ha detto che inizia con la valutazione della tua configurazione attuale.

“Guarda l’età della struttura e i tipi di materiali all’interno della struttura”, ha detto Weber. “Se la struttura ha 50 anni con cancelli fatti di pannelli di legno rattoppati insieme e ci sono problemi di drenaggio, potrebbe essere il momento di una ricostruzione totale”.

In tal caso, Weber ha consigliato ai produttori di contattare un professionista del distretto locale per la conservazione del suolo, uno specialista di spartiacque dell’estensione o uno specialista ambientale del Dipartimento della salute e dell’ambiente o del Dipartimento dell’agricoltura dello stato per aiutare a pianificare l’ubicazione della nuova struttura e assistere con le autorizzazioni .

Tuttavia, gli esperti hanno convenuto che una ricostruzione totale non è sempre necessaria e che molte strutture possono essere migliorate con una ristrutturazione che rafforzerà i recinti e migliorerà la sicurezza per tutti i soggetti coinvolti.

“Qualsiasi struttura per la movimentazione del bestiame deve essere sicura sia per le persone che per il bestiame”, ha affermato Larson. “I materiali devono essere robusti e i cancelli devono essere posizionati in modo che le persone possano aprirli in sicurezza e il bestiame possa attraversarli facilmente”.

Per testare il posizionamento delle persone e il flusso del bestiame, DeCoite ha raccomandato agli allevatori di bestiame di spostare gli animali attraverso la loro struttura senza applicare effettivamente alcuna procedura di lavorazione. In tal modo, ha affermato, gli allevatori di bestiame stanno addestrando il bestiame su come muoversi attraverso la struttura.

“Questo ti consentirà di vedere come il bestiame e le persone interagiscono all’interno della tua struttura e ti aiuterà a progettare un sistema migliore”, ha affermato DeCoite.

Insieme a ciò, White ha consigliato ai produttori di utilizzare le strutture di altri produttori per identificare le caratteristiche che gli piacciono e che vogliono evitare per le proprie strutture.

“Possono utilizzare altre apparecchiature, che ti permetteranno di osservare i pro e i contro dei loro sistemi di movimentazione del bestiame”, ha affermato.

White ha anche incoraggiato gli allevatori di bestiame ei loro dipendenti a partecipare a un corso di formazione per allevatori per ottenere consigli su come lavorare al meglio con il bestiame.

Ecco i migliori consigli che gli esperti hanno offerto durante la pianificazione di una ristrutturazione delle strutture:

  • Determinare l’ambito appropriato del progetto. Si tratta di una semplice riparazione o di una ristrutturazione implicata?
  • Frequenta una scuola per allevatori per imparare a utilizzare al meglio le strutture.
  • Visita altre strutture per fare ricerche.
  • Considerare sia la sicurezza umana che quella del bestiame nella progettazione.
  • Costruisci con le dimensioni e la resistenza appropriate dei materiali per la tua classe di animali.
  • Pianifica di conseguenza per assicurarti di massimizzare l’investimento nelle strutture.

Per ascoltare la discussione completa sulla ristrutturazione delle strutture, ascolta il podcast BCI Cattle Chat .

Per informazioni, assistenza e preventivi, cliccate Qui e compilate il form apposito.
Sarete ricontattati al più presto. Grazie!