S.S. 131 Km 187 - Z. I. - SILIGO (SS)
LATTE VEGETALE UTILIZZATO PER REALIZZARE PRODOTTI ALIMENTARI SANI
LATTE VEGETALE COME ALTERNATIVA SENZA LATTICINI
latte-vegetale-alternativo

Il mercato del latte vegetale è destinato a registrare una crescita a un volume CAGR del 9,1% nel periodo di previsione dal 2021 al 2022

NEW YORK , 3 febbraio 2022 /PRNewswire/ — Secondo l’ultimo studio di Persistence Market Research, il latte vegetale globale dovrebbe assistere a una crescita a un CAGR del volume del 9,1% nel periodo di previsione dal 2021 al 2022.

Al giorno d’oggi, il latte vegetale viene utilizzato dall’industria della ristorazione per la creazione di diversi tipi di bevande a base vegetale. Diversi tipi di ingredienti come riso, cocco, soia e altri vengono utilizzati nella preparazione di questi prodotti a base di latte vegetale, che conferiscono loro un gusto e un sapore unici.

I consumatori utilizzano sempre più il latte vegetale come alternativa senza latticini. Il notevole aumento della consapevolezza riguardo ai benefici ambientali e per la salute dei prodotti a base vegetale ha anche aumentato la domanda di vari prodotti senza diario come il latte vegetale. I produttori si stanno anche concentrando sul lancio di numerosi aromi di latte a base vegetale per soddisfare la crescente domanda dei consumatori.

Il consumo di latte vegetale sta assistendo a una crescita elevata poiché i consumatori si stanno spostando verso bevande sane e prive di adulterazioni. Il modello di consumo dei consumatori si sta orientando verso prodotti alimentari sani e nutrienti, che di conseguenza influiscono su ogni categoria di alimenti e bevande e guidano anche la domanda di latte vegetale.

Richiesta di copia di esempio
del rapport
o:
https://www.persistencemarketresearch.com/samples/31413

Punti chiave dello studio di mercato

  • Il mercato del latte vegetale dovrebbe espandersi a CAGR del 9,3% e del 6,3% rispettivamente in America Latina e Medio Oriente e Africa fino al 2031.
  • La quota di mercato del Nord America è attualmente del 13,9%.
  • Il mercato europeo del latte vegetale è attualmente ancorato a 2.148.385,4’000 litri.
  • La crescente preferenza dei consumatori per bevande sane e nutrienti sta guidando le vendite di latte vegetale nei mercati globali. In base alla tipologia, si prevede che la domanda di latte a base di avena aumenterà a un CAGR del 10,5%.
  • Sebbene per uso finale l’industria alimentare e delle bevande detenga la quota di mercato più alta, l’industria della ristorazione aumenterà a un CAGR del 9,9%.

L’epidemia di COVID-19 ha avuto un profondo impatto sulla domanda globale di latte vegetale a causa della chiusura di molte aziende, ristoranti e hotel. Tuttavia, si prevede che il mercato assisterà a una crescita significativa con la crescente domanda dei consumatori di snack sani e nutrienti.


Panorama competitivo

Le aziende offrono una varietà di prodotti lattiero-caseari a base vegetale con vari gusti e varianti. Stanno inoltre sviluppando soluzioni pionieristiche nel campo del latte vegetale utilizzando tecniche di produzione all’avanguardia e ingredienti innovativi.

I principali produttori perseguono strategie di crescita e acquisizione con l’obiettivo di aumentare la capacità produttiva. Per ottenere un vantaggio competitivo, i produttori stanno anche tentando di fare appello al numero crescente di consumatori attenti alla salute.

  • maggio 2020 , Groupe Danone ha ampliato la propria attività di prodotti lattiero-caseari essenziali e prodotti vegetali (EDP) in Nord America . L’azienda sta implementando un programma di integrazione triennale. Nell’ambito di questo programma, l’azienda ha stabilito una solida spina dorsale operativa e pianificato elementi essenziali a base vegetale.
  • Nel febbraio 2020 , Vitasoy International Holdings Limited ha lanciato bevande di soia nutrienti e ricche di proteine ​​in una nuova confezione in edizione speciale. Questa gamma di prodotti comprendeva VITASOY classico, VITASOY di malto, VITASOY a basso contenuto di zuccheri e VITASOY di malto a basso contenuto di zuccheri.

 

Esplora ulteriori informazioni preziose

Persistence Market Research, nel suo nuovo rapporto, offre un’analisi imparziale del mercato globale del latte vegetale, presentando dati storici (2016-2020) e statistiche di stima per il periodo di previsione 2021-2031.

Lo studio offre approfondimenti convincenti basati su tipo (soia, mandorle, cocco, riso, avena e altri), uso finale (vendita al dettaglio/domestico, industria alimentare e delle bevande e industria della ristorazione) e canale di distribuzione (business to business e business to consumatore), in sette grandi regioni del mondo.

Rapporti correlati:

Informazioni sulla ricerca di mercato della persistenza :

Persistence Market Research (PMR), in quanto organizzazione di ricerca di terze parti, opera attraverso una fusione esclusiva di ricerche di mercato e analisi dei dati per aiutare le aziende a salire in alto, indipendentemente dalle turbolenze affrontate a causa delle crisi finanziarie/naturali.

Panoramica:

Persistence Market Research è sempre molto in anticipo sui tempi. In altre parole, propone soluzioni di mercato entrando nei panni delle aziende/clienti molto prima che loro stessi si introducano nel mercato. L’approccio proattivo seguito dagli esperti di Persistence Market Research aiuta le aziende/clienti a mettere le mani su approfondimenti tecnico-commerciali in anticipo, in modo che il successivo corso d’azione possa essere semplificato da parte loro.

FONTE Persistenza ricerche di mercato Pvt. srl

Per informazioni, assistenza e preventivi, cliccate Qui e compilate il form apposito.
Sarete ricontattati al più presto. Grazie!